Puntura ape reazione allergica

Gentili dottori, ieri sono stata punta da un ape, l’ho pestata a piedi scalzi proprio sotto il piede e ho tolto subito il pungiglione e ho applicato gentalyn beta.
Sono un soggetto allergico ma non ho avuto particolare sintomatologia fino a poche ore fa.
Il mio piede si presenta gonfissimo e viola che pulsa fino alla caviglia con aloni ancora più Rossi.
Mi sono recata dalla guardia medica che visitandomi mi dice che è una forte reazione ma localizzata nel piede.
Mi da antibiotico e antistaminico.
Ora sono passate tre ma non c’è miglioramento ma sono preoccupata perché mi si è aggiunto un altro sintomo che prima non avevo, mi sento la gamba del piede in questione molto calda e ho dei formicolii che si alternano a pelle d’oca.
È normale o è indice di peggioramento??
Mi consigliate di tornare dalla guardia medica?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La terapia data dalla guardia medica va benissimo. Cerchi di far calare anche il suo stato ansioso dovuto alla paura.

Dr. Claudio Bosoni