Intolleranze/allergia alimentare?

Buongiorno, vorrei chiedervi un'opinione su possibili intolleranze/allergie alimentare e su che tipo di visite fare o a che specialista rivolgermi.
Per qualche mese ho seguito un regime alimentare diverso, ho assunto carboidrati prevalentemente da mais, piselli, legumi, patate e riso e ho evitato i prodotti che contengono latticini (che mi hanno fatto sempre sentire gonfio).
Con il cambio dieta mi sono sgonfiato e sono costantemente energico e quasi mai stanco dopo i pasti.

Un paio di settimane fa ho preso una pizza, la sera sentivo la pancia gonfia e la mattina mi sono svegliato e ho avuto la diarrea.
Ho pensato che fosse un ristorante di bassa la qualità e ieri ne ho provato un altro.
Stamattina nuovamente diarrea.
In questi mesi ho mangiato gli alimenti contenuti in una pizza (grano, lievito, mozzarella) in rarissime occasioni.
Potrebbe essere un'intolleranza a uno di questi alimenti?
O al glutine magari?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua non è allergia ma intolleranza a determinati cibi. Dovrebbe consultare un gastroenterologo.

Dr. Claudio Bosoni