Allergia stagionale

Salve dottori.
Soffro di una forte allergia stagionale (starnuti in continuazione, occhi lucidi).
Sto prendendo l'antistaminico aerius 5mg, di sera.
Purtroppo ho trascurato molto la mia allergia e ora soffro di rinite allergica.
Il medico mi ha prescritto nasonex, 2 spruzzi al dì, ma non mi ha specificato per quanti giorni, mi ha detto "finché necessario".
A mio parere è stata una risposta molto superficiale da parte sua, siccome stiamo parlando comunque di uno spray cortisonico... Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cortisone spray agisce localmente e quindi non dà problemi. Il "finchè necessario" non è segno di superficialità ma s' intende finchè persiste l' allergia

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Un saluto ossequioso