Riattivazione hsv-1 e ebv?

Buongiorno, vorrei avere un vostro parere in merito alla mia situazione.

Da oltre un anno ho dolori brucianti alla schiena, formicolio e pesantezza a tutto l'arto inferiore destro e da un paio di mesi anche formicolio alle mani.

Ho effettuato RX, RMN e visite da neurologo, neurochirurgo, fisiatra senza avere una diagnosi precisa, solo una modesta spondiloartrosi e una lieve scoliosi lombare destro-convessa, a detta degli specialisti non responsabili della sintomatologia che riferisco, dato che le tre risonanze lombari effettuate non mostrano conflitto radicolare.

Ad aprile mi sono comparse eruzioni cutanee sulle cosce che mi hanno lasciato cicatrici e petecchie sulle gambe.

Ho pensato a un virus erpetico e ho chiesto al mio medico di poter effettuare un esame del sangue.

Ora sto prendendo Aciclovir con parziale beneficio ormai da più di un mese, ma credo che i miei nervi siano stati danneggiati.

Vi riporto i dati significativi delle analisi del sangue che ho effettuato a partire da quando ho iniziato ad avere problemi:

18 febbraio 2021
Elettroforesi proteica:
GAMMA
9.
0, 66 g/dl

3 marzo 2022
GAMMA
7.
Alterazione morfologica del tracciato in zona gamma

2 maggio 2022
GAMMA
7.
Alterazione morfologica del tracciato in zona gamma
HSV 1 IgG 157, 8 UA/ml positivo
HSV 1 IgM 1.
0 UA/ml

9 maggio 2022
IMMUNOFISSAZIONE SIERICA negativa la ricerca di alterazioni monoclonali
EBV VCA IgG 55, 83 indice positivo
EBV VCA IgM 0, 15 indice

Vorrei un vostro parere e vorrei capire da quale specialista farmi seguire: infettivologo, immunologo, neurologo??

?

Grazie mille.

Cordiali saluti
Maria
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei dovrebbe farsi seguire da un Reumatologo. (è lo specialista più adatto)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.... ho fatto gli esami per malattie autoimmuni (fattore reumatoide, anticorpi anti-ANA etc), ma sono tutti negativi. Non so più dove voltarmi perchè da persona sanissima in un anno sono diventata una malata cronica.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Una altra origine potrebbe essere la sindrome del tunnel carpale alle mani. Altro non saprei cosa consigliarle.

Dr. Claudio Bosoni