Allergia al sudore?

Buongiorno, da anni in estate ho dei problemi cutanei che mi rovinano la vita.
Non capisco bene se sia il caldo o il sudore o il sole ma appena la temperatura si alza inizio ad accusare prurito e bruciore a collo, dietro le orecchie e sul viso.
L’anno scorso mi sono riempita di brufolini su tutto il viso che piano piano si sono seccati ma ci hanno messo due mesi a passare del tutto, ho sofferto un bruciore pazzesco, soprattutto sulla fronte.
Non so più cosa fare, mi hanno visto tanti dermatologi ma non si risolve nulla.
Questo problema oltre che estetico mi provoca dolore e molta tensione.
Ho visto tanti dermatologi ma non ho risolto il problema e nemmeno mi hanno dato farmaci di valido aiuto.
Adesso mi è stata consigliata la crema difesa di rilastil, sto provando ad usarla ma boh.
Ad un certo punto ho dato la colpa al sole ma adesso inizio ad avere disturbo senza essermi mai esposta al sole.
Mi chiedo, ma è possibile essere allergici al caldo?
Non posso fare qualcosa per capire quale sia il mio problema (non so delle analisi)?
Può, questo, essere sintomo di altri problemi?
È possibile che non esista un farmaco, anche per bocca, che mi aiuti con il prurito/bruciore che mi causano questi brufolini?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sintomatologia che mi descrive, è tipica della LUCITE che è una reazione allergica alla irradiazione delle onde ultraviolette e infrarosse del Sole. L' unico rimedio che si può tentare è un antistaminico cpr 2 volte al di. Ma come le ripeto non c'è altra terapia. L' unica è evitare di esporsi al sole anche vestiti perchè li oltrepassa. Provi con qualche crema, coprente.

Dr. Claudio Bosoni