Allergia antibiotici

Salve, in passato dopo l'assunzione dell'antibiotico Augumentin ho avuto qualche bollicina sul corpo.

In seguito mi è stato somministrato Rocefin senza alcun problema.
Adesso posso assumere Supracef che fa parte della categoria delle cefalosporine come Rocefin, o potrei avere problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se avrà dei problemi, nessuno può dirlo a priori. Comunque essendo entrambi cefalosporine non dovrebbero crearle problemi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Io ho sempre il terrore di un possibile shock anafilattico,
ma speravo che avendo fatto già il Rocefin, ciò potesse essere scongiurato.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E proprio molto rara un allergia a 2 farmaci della stessa famiglia.

Dr. Claudio Bosoni