Parere visita di controllo post angioplastica

Buongiorno scrivo il referto post visita, vorrei un parere se possibile grazie.
Uomo 67 anni.

Paziente dimesso a dicembre 2021con diagnosi: angina instabile, all esame contrastografico malattia multivasale.
PCI con impianto di stent medicanti su IVA, CX E CDX.
Preeccitazione tipo WPW, aleromasia di grado lieve.
ipertensione arteriosa essenziale.
Abitudine tabagica, obesità, pregressa infezione da SARS cov2.

Nega ancor, sincopi e cardiopalmo, riferisce dispnea per sforzi moderati.
Riferisce gonfiore e prurito agli arti inferiori.

Agli esami ematochimici a marzo 2022: Col tot.
137 mg/dl, LDL 73, 34 mg/dl, HDL 41 mg/dl, Tgl 113 mg/dl, SCR 0, 90 mg/dl, mioglobina 83. 4.
Terapia domiciliare: giant 40/10 mg 1 cap ore 8, lansoprazolo 30mg 1 cap ore 7, cardioaspirina 100mg 1 cap ore 12, plavix 75 mg 1 cap ore 12, trovast 40mg 1 cap ore 22.

Esame obbiettivo:
EOC, toni ritmici, validi.

AAII succulenza pretibiale bilaterale.

PA 135/80 mml-lg

ECG.
Ritmo sinusale a 82 bpm, pregressa necrosi in sede inferiore.
Isolato BESV.

Si consiglia:
Sospenda torvast 40mg.
E aggiunga compuna 20/10 mg 1 cap ore 22
Aggiunga lasix 25 mg 1 cap ore 8
Astensione abitudine tabagica
Calo ponderale.

Prossima visita dicembre 2022.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei continua a fumare dopo avere avuto un infarto ed impiantato 3 stents per una grave coronaropatia vuol dire che non le importa molto del suo cuore.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Io sono il figlio ho scritto per avere un parere sulle condizioni di mio padre, visto che non sono potuto andare insieme alla visita perché ero fuori per lavoro.
Lei ha ragione, mio padre è come se non si rendesse conto della gravità della situazione ed io sto facendo di tutto per farglielo capire.
Lui ha scoperto di aver avuto un infarto silente ( così hanno detto in ospedale) dopo aver fatto la coronografia e angioplastica .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E questo che significa? ora che suo padre sa cosa ha avuto e che ha messo degli stent deve smettere di fumare...tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso