Dolore al petto e oppressione quando sono sdraiata

Salve, sono una ragazza di 18 anni.

Circa 2 mesi e mezzo fa mi sono svegliata con un dolore al petto (la parte centrale), avendo dolore anche quando mi abbassavo per prendere qualcosa o quando allungavo le braccia per prendere qualcosa ma non ci feci minimamente caso, dopo qualche settimana questi dolori al petto sono scomparsi andando nel dimenticatoio.
Dopo 3 settimane, inizio ad avere di nuovo questi dolori al petto accompagnati da formicolii in tutto il corpo, decido di parlarne con il mio medico il che mi ha detto di andare a fare delle analisi del sangue, il giorno dopo sono andata a ritirare le analisi dicendo che era tutto apposto e non avevo nulla di cui preoccuparmi.
(Da premettere che a volte ho avuto anche dei dolori alla cervicale quindi non so se è collegato)
Dopo qualche giorno i sintomi scompaiono, e dopo qualche settimana comincio ad avere di nuovo questi dolori al petto, formicolii alle gambe e dolori alla cervicale.

Questa storia sta andando da metà settembre, e adesso direi che sono peggiorata, nel senso che ultimamente (da questa settimana), ho dolori al petto (maggiormente a quello destro), dolori alle braccia,
al lato destro del collo, e la sera faccio fatica a prendere sonno perché sento un oppressione al petto quando mi sdraio, sia se sono dritta e sia se sono messa di lato, a volte ho anche aria nello stomaco insomma sono molto confusa, sto consultando internet ma mi ha terrorizzata perchè parla di arresti cardiaci, infarto, cancro e ho paura che possa essere una di queste cose, mentre altri parlano di cose più banali, addirittura di ansia (ma non credo).

Ho deciso di consultare medicitalia per avere una risposta da uno di voi), vi prego di avere pazienza e di aiutarmi a capire cos’ho.

Attualmente sono sdraiata a letto con oppressione al petto, dolore al petto quando mi giro tipo, formicolio alle mani e prurito alle braccia
Aiutatemi grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".....sto consultando internet ma mi ha terrorizzata perchè parla di arresti cardiaci, infarto, cancro e ho paura che possa essere una di queste cose,..."

Lei ha 18 anni, sono banali dolori muscolari/nevritici che niente hanno a che fare con il suo giovane cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ora mi sento più tranquilla. Quindi cosa mi suggerisce di fare? Devo andare a fare qualche visita?