Ipertrofia concentrica

Salve, ho 33 anni sono un Soggetto Ansioso- Ipocondriaco.
A fine settembre mi volevo iscrivere in palestra per rimettermi in forma.
Andando a fare L Ecg mi hanno detto Anomalie Onde T diffuse.
A questo punto ho fatto un controllo in una clinica Cardiologica.
Ed è risultato.
Tachicardia sinusake 104.
Anomalie onda t diffuse. Alterazione della ripolarizzazione.
Ipertrofia concentrica 60% analisi del sangue tutto nella norma come.
Mi ha detto di fare ultimo esame che c’è L ho tra 1 mese RM cuore.
La mia domanda è?
Posso tornare a fare sport?
Devo preoccuparmi?
Mio padre è morto di infarto 2 anni fa a 62 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta eco e' del tutto insufficiente. Che significa ipertrofia concentrica (quanti millimetri..) e mancano i volumi dei ventricoli e degli atri...

FAccia copia ed in colla del referto se vuole e me lo invii

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Ecocardiogramma M-B mode color -doppierà.

Ventricolo sinistro
Spessore setto IV mm. 8
Spessore parete posteriore mm 7
Diametro Tele diastolico 47 mm

Atrio sinistro
Volume ml/m 26

Ventricolo Sinistro : di normali dimensioni capitati . Normale cinesi glibale e segmentaria. EF 60% Ipertrofia concentrica del ventricolo sinistro .

Atrio sinistro: nella norma
Valvola Aortiva: Valvola tricuspide
Valvola mitrale : nella norma
Sezioni destre : di normali dimensioni , ventricolo normocontrattile.
Valvola tricuspide : lieve rigurgito
PAPS 25 mm Hg
Setti : integri
Pericardio: assenza di versamento
Sorta ascendente= cm 4.4, aorta addominale 1.2 cm. Onestamente dottore sono preoccupato perché la dottoressa mi ha detto ha le pareti grandi bisogna fare RM cuore per capire se c’è altro. La risonza la faccio il 14 dicembre a Cotignola
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realtà le
Misure del setto e della parete inferiore sono normali e quindi in ha ipertrofia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore pure Cardio Tac tutto bene . La prova da sforzo non riesco a capire com’è andata per via del mio sottosti El lamento. Potrei fargliela vedere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dove trovo la sua E- mail ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso