Ho paura di star avendo un infarto

Salvw, sono una ragazza di 16 anni.
È da un paio di mesi che vivo con la pauea di star pr avere un infarto.
Ho fatto anche una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecografia.
Poche ore fa, circa due, è iniziato un fastidio che mi prende tutta la parte bassa del collo, proprio l'inizio, con fitte al petto, soprattutto la parte destra, che durano pochi secondi (le ho quasi tutti i giorni) e un fastidio al braccio destro e un swnso di peso alla parte alta della schiena.
Sono in perfetta salute, il mio cuore dicono sia sano.
Swcondo lei dottore può essere un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

SI tranquiillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi ss la disturbo ancora, ma volevo un parere sui sintomi chw sto riscontrando. Aono partiti ieri sera circa e stamattina swmbravano migliorati, ma ritornano ogni volta chw faccio qualche sforzo più grande come correre. Il battito mi diventa subito accellerato, anche dopo il minimo sforzo, sento un leggerissimo peso al petto che poi va via e ritorna appena mi sforzo un poco e ho un sapore quasi metallico in gola. In questo periodo ho scoperto di soffrire di reflusso gastrico, ma non credo sia quwllo. Ieri seea sono andata alla guardia medica del mio paesino, mi hanno detto che andava tutto bene dopo aver controllato il battito e la pressione e mi hanno mandato a casa con delle gocce calmanti da prendere. Mi scusi ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche io suggerirei dei banali ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso