Mancanza di respiro e dolori vari al petto

Buongiorno dottori.
Vi scrivo perchè da qualche settimana alcuni giorni mi capita di avere (credo) degli attacchi d’ansia.
Ho mancanza di respiro, sentendo la gola un po’ chiusa.
E dolori vari al petto, tra fianco sinistro e petto alto sinistro, o anche al centro.
A volte mi prende anche il braccio sinistro piu verso la mano però quello non è un dolore.
Non mi capita tutti i giorni ma mi capita spesso ultimamente.
Ho paura ogni volta di avere un infarto.
Anche dopo che ho questi sintomi da 1 ora.
Faccio spesso ecg da apple watch che almeno un idea di massima la danno e mi da sempre ritmo sinusale.
Volevo chiedere se queste cose possono evidenziare eventuali problemi cardiaci o sono legati all’ansia siccome io ne soffro sin da piccolo ma ultimamente noto sia quasi una cosa giornaliera.
Oltre tutto durante queste cose mi sento strano, sia un po’ debole credo sia dal respiro corto.
Sia iperattivo, o meglio come se avessi l’adrenalina in corpo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei banali sintomi muscolari, e se non fattori di rischio si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso