Dooori al petto insistenti e fatica a respirare

Buongiorno
Sono un ragazzo di 19 anni, da due mesi ho dolori al petto e una grande fatica a respirare, mi sono gia recato all ps, tutto nella norma, ma ancora continuo ad avere dei fastidi al petto.

Mi sono irradiati al braccio sinistro, spalla e collo.

Ma comunque la cosa che mi disturba di piu e la fatica di respirare forte, come se il mio respirò stesse per fermarsi con le sensazioni di svenimento, queste senzazioni c'è le ho anche al petto.
I Miei dolori al petto durano o qualche secondo, trafiggenti o pesanti oppure per qualche ora ma non costanti, intendo che vanno e vengono in un intervallo di 1 2 minuti.
E tachicardia forte e improvvisa
Secondo lei é un problema o ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono certamente sintomi cardiaci sia per tipo che per durata
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
"sono certamente sintomi cardiaci sia per tipo che per durata"

Quindi dovrei recarmi da un cardiologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mancava il NON ...mi scusi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda
I dolori come punture di spilli forti ai polsi e comprimenti sono normali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono dolori nevritici banali e non certo cardiaci...!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso