Oppressione al petto

Buongiorno dottori.
Stamani mi sono svegliato ed avevo sui 90bpm quasi fissi anche se ero sdraiato a letto, ma non ci ho dato tsnto peso.

Appena alzatomi dal letto però noto una certa pressione sul petto come se me lo stessero schiacciando e fatica a respirare un po’.
Cosi sono andato nel panico e mi è durato piu di mezzora quedta cosa.
Soffro d’ansia ma non avevo un attacco prima di alzarmi dal letto, solo un po’ di preoccupazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarti: sono somatizzazioni ansiose

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho gia contattato il mio medico di base che mi ha dato ansiolitici da prendere. Anche il fatto che ogni tanto mi sento barcollare e questa oppressione duri per piu tempo anche se non tanto marcata non dipendono dal cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Buona giornata