Oppressione petto sinistro sotto il seno che si irradia alla schiena, cuore?

Buona sera, chiedo gentilmente un consulto, a inizio anno ho avuto il covid che non è stato pesante fisicamente per me perché ho avuto solo una notte di febbre e forte mal di testa poi nei giorni seguenti sempre meglio fino a negativizzarmi dopo un mese circa, è stato pesante sicurezza moralmente e mentalmente perché vedevo stare molto male i miei genitori ma grazie a dio ne sono usciti indenni!
Verso aprile ho iniziato ad avere un fastidio al centro del petto verso sinistra, ho iniziato a fare esami su esami e nulla tutto negativo, questo però ha iniziato a peggiorare molto, alla notte mi svegliavo con forte oppressione al torace sinistro e mancanza di respiro poi la cosa dopo un po' di minuti scompariva da sola, questo sia di giorno che di notte durante il riposo, ho fatto tanti esami ma sono risultati tutti negativi, tac torace compresa, il pneumologo mi ha detto che è tutto ok, questo però purtroppo mi sta condizionando la vita, lo ho tutti i giorni oppressione al petto sinistro sotto il seno e questa compressione mi dà senso di poco respiro e mi deprimo completamente, ho fatto ECG tutto negativo, cosa ne pensate voi?
Potrebbe essere un problema cardiaco?
Derivato dal covid?
?
Potrei avere un problema alle vene che portano il sangue al cuore?
Chiedo aiuto...Preciso inoltre che quando lo ho sto veramente male... attendo gentile risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso che lei abbia alcunche' di cardiaco.
Programmi tuttavia un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, Ieri sono stata male bruciore addome sinistro, zona stomaco e petto sinistro sono stata al pronto soccorso, mi hanno visitata e fatto elettrocardiogramma, mi hanno detto che sto somatizzando e che è ora che vada da uno psicoterapeuta ... Lei cosa ne pensa? Dovrei continuare a fare controlli?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buona sera dottore, volevo chiederle cosa pensa di ciò che sto vivendo da mesi, tutti esami negativi anche l'altro giorno in pronto soccorso... Posso stare tranquilla con la questione cardiaca? Ho paura dottore... Sto vivendo un periodo nero della mia vita... Vado avanti così da aprile...attendo gentilmente risposta... E ringrazio