Battiti irregolari e fitte

Buongiorno dottori da settimane ormai ho dolore toracico oppressione al petto e respiro corto.
Negli ultimi giorni si è calmato un po’ questo sintomo ma ho fatto caso stamattina che qundo respiro ed inspiro sopratutto faccio dei battiti ravvicinati, nel senso che dal battito normale magari sento un tuntun veloce e poi torna tutto normale.
Spesso.
Mi capita solitamente quando inspiro.
Non so se è normale.
E stamattina sempre ho avuto due fitte al petto sinistro, non molto forti.
Soffro d’ansia e ma stamattina ero tranquillo quando mi sono successe, poi sono andato nel panico pensando di avere qualcosa ri cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca
Per il resto le ha solo qualche banale extrasistole
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi lei dice che possono essere dati anche da agitazione ed ansia?
Perchè noto che quando sto rilassato diciamo non ho quasi per niente questi problemi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso