Dolori petto e affanno post camminata

Scrivo ancora perché continuano a presentarsi episodi molto fastidiosi.

Oggi dopo una camminata con addosso la mascherina FFp2 ho cominciato a sentire molta fatica, con oppressione al petto e allo stomaco e avevo come l’impressione che mi stesse venendo un infarto.

Ho da poco finito il covid, potrebbe centrare?

Dovrei rieseguire gli esami al cuore che ho già fatto per vedere se ci sono stati dei cambiamenti post covid?
o farli ai polmoni?

Chiedo perché non vorrei stare così ogni volta che cammino o faccio qualcosa.

Inoltre volevo chiedere se elettrocardiogramma, ecocolordoppler ed esami del sangue potessero bastare o se dovessi fare altri esami per vedere se effettivamente non ho nulla.

Scusate l’insistenza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha alcun sintomo riferibile al suo cuore
smetta di ossessionarsi w

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore è possibile che sempre a causa dell’ansia quando vado a dormire mi vengano le palpitazioni e mentre mi sto per addormentare tonfi al petto come se mi mancasse un battito?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si certamente, fioche non considererà' l'ansai come una malattia come le altre e quindi da curare, la sua qualità' di vita diminuire' sempre piu.

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso