Ho molta paura di dover fare il vaccino

Buongiorno gentili dottori, spero stiate bene.

Torno a disturbarvi perché per necessità di lavoro ho dovuto prenotare la vaccinazione anti covid.
Essendo un vaccino a mrna posto qui in cardiologia.
Ho molta paura di doverlo fare, ho già avuto parecchi attacchi di ansia e panico e sono sicuro dopo averlo fatto di stare malissimo.
Non so cosa possiate fare sinceramente per me, ma ho molta paura degli effetti collaterali gravi... starei cercando qualche rassicurazione
Grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono paure immotivate
Le dico solo questo ..tutti i miei numerosi figli sono stati vaccinati tre volte .
Le basta?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione gentile dottore.
Io nella mia vita non ho mai preso farmaci particolari e davvero raramente, per questo ho paura di effetti gravi perché il mio corpo non è abituato alla chimica e non so la reazione.. posso comunque stare tranquillo? Grazie molte
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho ricevuto la prima mezza dose di vaccino moderna. Vorrei chiederle visto che tante persone parlano in che modo questi vaccino rmna aumentano il rischio di morte improvvisa? La ringrazio , purtroppo c’è molta disinformazione e mi affido a lei nelle informazioni vere. Grazie
[#4]
dopo
Utente
Le riporto un pezzo di testo che mi sta facendo andare in panico..
Abbiamo diviso i decessi in due grandi gruppi, uno con i decessi da Dicembre 2020 a Giugno 2021, pertanto senza somministrazione vaccinale ed un secondo gruppo con i decessi da Giugno 2021 fino ad oggi. Il risultato finale è impressionante: nei mesi che vanno da Giugno ad inizio Dicembre le morti improvvise nei giovani, sono aumentate del 90%.
Questi dati sono veritieri?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera. Non è la prima volta che vedo tante domande e poche risposte, non ci si può lamentare quindi se diminuiscono i vaccinandi. Chi di dovere non ha rassicurato abbastanza, e non ha spiegato molte giovani vite portate via da un vaccino inutile per noi giovani. Non sono un no vax, ma è evidente come per noi giovani stia provocando più morti il vaccino che il covid, che FORSE ha ucciso 1000 persone under 50 in tutto il mondo.
Io ho fatto la prima dose, ma dopo tutte le morti che si continuano a verificare che passano per non correlabili , di certo non mi farò iniettare ulteriori dosi.
Inoltre c’è da dire che le persone che stanno peggio contraendo il covid, sono quelle vaccinate, mentre quelle senza vaccino se la passano con 2gg di febbre.
Questo sfogo vorrebbe essere una richiesta di rassicurazioni e spiegazioni da parte di medici a persone che non lo sono.
Grazie per l’attenzione.