Antibiotico prima di estrazione denti del giudizio

Buongiorno Gentili medici,
Domani avrò l’estrazione di 2 denti del giudizio inclusi e volevo capire se dovrò prendere l’antibiotico prima dell’estrazione, in quanto ho una lieve insufficienza mitralica da prolasso valvolare.
Il cardiologo non ha mai accennato a nulla, il medico di base una volta diceva di assumerne 2 compresse di amoxicillina prima di ogni seduta dal dentista.
Voi cosa pensate?
Perché non ho le idee chiare.
Vi ringrazio, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esattamente : 2 grammi due ore prima di andare dal ddentista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso