Antibiotico ed altri medicinali

Portatore di pacemaker da febbraio 2017, chiusura D.
I. A.
con Amplatzer a settembre 2020.
Assumo Cardiospirin, Atorvastativa, Perindopril, Amlodipina, Bisiprololo, Fleiderina, Eplerenone (a giorni alterni) e Xalatan.
L'odontoiatra richiede l'assunzione di antibiotico per procedere all'igiene orale; Tenendo conto dei farmaci che già assumo e che tale richiesta è motivata dal fatto che ho installato il dispostivo Amplatzer, può essere veramente necessario assumere l'antibiotico?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta assumere 2 gr di amoxicillina due ore prima dell'intervento odontoiatrico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per tempestività della risposta. Approfitterei della Sua disponibilità per chiedere se l'assunzione dell'antibiotico debba proseguire anche nei giorni successivi all'intervento.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No bastano due soli grammi due ora prima dell' Intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso