Antibiotico e aritmia?

Salve Gent.
mi Dottori,
Assumo da 8 giorni l'antibiotico Amoxicillina e acido clavulanico due volte al giorno per un ascesso dentale.
Mi è capitato durante questo periodo di avvertire qualche extrasistole più del solito e alle volte agitazione.
Per cui vi chiedo, potrebbe l'amoxicillina causare alterazioni del tracciato ECG e favorire l'insorgenza di aritmie?
Dovrei eseguire un ecg dopo questi giorni di assunzione o non è necessario?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se cio' fosse vero ogni anno in Italia ci sarebbero milioni di morti data la diffusione di quel farmaco

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Cecchini.
Cordiali saluti