Tachicardia per infezione alla gola

Buongiorno, ho 30 anni ed è da qualche giorno che ho infezione alla gola con picchi di febbre.
Mi sento molto con tachicardia e stamattina ho misurato la pressione e avevo i battiti a 143.
Ho letto su internet che da 140 a 200 diventa tachicardia patologica.
L'ansia e la febbre può far aumentare così tanto i battiti ad arrivare a 143?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma per cortesia...e' un valore normale in caso di febbre ed infezione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma li ho ancora misurati e sono arrivati anche a 159 battiti . È normale in caso di febbre e ansia che salgono così tanto ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Febbre + ansia+ infezione lo spiegano tranquillamente
Curi la faringite ma anche l'ansia

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto elettrocardiogramma e avevo i battiti a 152 poi nel referto c'è scritto che è dovuto all'ansia poi il medico ha scritto S-T secondario. Cosa significa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Secondario alla tachicardia
Se lei non mi da retta intasa il PS. Ed è inutile che mi chieda consigli
Curi L ansia
Con questo L saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Cosa vuol dire secondario al S-T ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma non legge i miei post ?
L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma mi può spiegare cosa significa secondario alla tachicardia? Mi devo preoccupare?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA UN ECG NORMALE !
Ciri l ansia invece di fare ecg inutili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Poi le volevo dire che mi hanno l emocromo in ps e hanno fatto l'esame della troponina e come valore di riferimento c'era scritto MINORE DI 9 ed io come risultato ho 8 quindi minore di 9. Ma sono comunque a rischio infarto??? Tanta paura
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA se ha un valore normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso