Ho palpitazioni quando mi stendo e non solo

Buonasera.
Ho 25 anni ed è da anni che ogni tanto, specialmente quando sono steso, avverto un cardiopalmo che dura qualche secondo (da 3 a 10 secondi, mai di più).

Vi scrivo perché ultimamente lo avverto molto più spesso (prima era 1-2 volte a settimana ora è quasi 2-3 volte al giorno).

Lo avverto specialmente quando sono steso (si soprattutto dopo i pasti) ma ultimamente lo avverto anche mentre sono in piedi, seduto o cammino.

Sono uno studente, però non mi ritengo particolarmente ansioso (anzi a volte queste palpitazioni le avverto anche in completo relax); e questi sintomi non disturbano il sonno.

Pensate sia necessaria una visita cardiologica?
Forse un Holter?

Non ho mai avvertito altri sintomi oltre le palpitazioni/cardiopalmo, non fumo ma ho un BMI di 32.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, ma esegua un Holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso