Battiti in più

Salve gentili dottori, ho 26 anni sono alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.

Non fumo e mangio sano e faccio camminata veloce... Ora poche volte fortunatamente, anche quando sono sdraiato tranquillo e a riposo, noto che il mio cuore ad un certo punto accelera all’improvviso e poi subito ritorna a battere normalmente, con una sensazione al petto come se ci fosse stato un battito veloce in più.
Premetto che soffro di ansia generalizzata, cosa può essere?
Extrasistole?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali somatizzazioni ansiose
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, inerente invece al fiato corto, può essere allergia? D’estate ci possono essere episodi dato che sono allergico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi non deriva da nessun problema al cuore? Questo sarebbe un sollievo . Anche perché non eseguo una visita cardiologica da 4 anni, non ho avuto problemi in questi anni .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
NON NECESSITA' DI ALCUNA ACCERTAMENTO

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore, Anche quando nuoto al mare ho fiato corto, sempre problema di allergia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può darsi.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Spero di non avere problemi, ma lei ha detto che non necessito di alcune accertamento . Allergie sono presenti d’estate?
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi, le faccio anche una seconda domanda, può l’ansia provocare problemi alla tiroide? Premetto che 4 anni fa avevo effettuato le analisi e sono risultate negative . Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso