Fluaton e visuglican

Buonasera.

Sono un ragazzo di 28 anni, affetto da Cheratocono avanzato e operato di Cross-Linking oltre 10 anni fa.
(ad entrambi gli occhi)
Dopo anni ho trovato la lente adatta ai miei occhi, ovvero la lente sclerare.

Sono un soggetto allergico, a tutti i pollini, in particolare a Parietaria e Graminacee.

Ogni anno, da marzo ad ottobre, faccio uso di Visuglican e Fluaton.

Il vero problema è che ogni anno, da quando comincia la primavera con questi colliri, faccio comunque fatica ad indossare le lenti.

Ho fatto più visite e tutti gli oculisti mi ha riferito che questa è l’unica cura più efficace e che comunque posso utilizzare il Fluaton tranquillamente poiché non causa problemi.

C’è un collirio per l’allergia, più efficace del Visuglican?

Ho usato anche il Naaxia ma per i miei occhi era acqua fresca.
Aggiungo che soffro anche di occhio secco , ho usato Wet e Systane ma non mi hanno aiutato .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si ci sono molti principi attivi anti allergici alternativa, non facciamo prescrizioni su questo sito
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!