Sospetta allergia e rash cutanei sulle mani!

Buonasera, mi chiamo Ivana ed ho 27 anni.

Ho sempre vissuto in città, ma da un mese circa mi sono trasferita in campagna dove sono a contatto con molte piante, fiori, insetti ed altro.

In più, ho adottato due gattini, specifico che son stata già a contatto con altri gatti, ma non mi è mai venuto alcun sintomi di una presunta allergia.

Mi spiego meglio, sono 7 anni che vado avanti e indietro per periodi non più lunghi di due settimane da dove vivo adesso, c'erano anche dei gatti in questo posto e ci son stata a contatto ma non ho mai avuto problemi.
Quando ho preso i gattini non ho avuto questi rash cutanei, sono iniziati circa due settimane fa, all'improvviso mi apparivano queste bollicine con intenso prurito e rossore, che poi restavano come delle cicatrici sotto pelle.
Ogni volta che esco fuori e sono a contatto con la natura, poi mi viene questo rash cutaneo solo sulle mani, raramente all'interno delle braccia, mentre il resto del corpo no.

Non ho cambiato nulla se non il posto dove vivo e l'aver preso dei gattini, che dormono con me nel letto, specifico che io pulisco i gattini tutte le sere, li lavo e son sempre puliti.
L'unico alimento che ho iniziato a mangiare è il salmone affumicato, ma ho provato a non mangiarlo per 3 giorni e comunque mi veniva il rash cutaneo.

Assumo inoltre Zoloft da Marzo ma non ho mai avuto problemi.

L'unica cosa che mi viene in mente sono i gatti oppure qualche insetto, perché sto ricevendo parecchie punture in questo periodo.

Ieri ho fatto le analisi del sangue, tra cui l'emocromo è son risultati gli Eosinofili leggermente alti (il valore era 6, 6 e 1, 1) distribuzione dei globuli rossi leggermente alta ma di pochissimo e anche le piastrine (io bo 451 mentre il massimo è 450).

Ho prenotato una visita dermatologica per capire se si tratta di allergia o qualche tipo di dermatite o altro, secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' sicuramente un' allergia, ma a che cosa? L' indagini deve farle un allergologo.

Dr. Claudio Bosoni