Sfarfallio/aria di un secondo

Stavo facendo degli esercizi, ma avevo appena iniziato, cinque minuti prima ero sul divano, e ho sentito uno sfarfallio/aria al centro del petto o più giù alla bocca dello stomaco.
(Non saprei definirlo bene) Durata un secondo esatto la sensazione.
20 giorni fa ho fatto una visita cardiologica ecocardiogramma e elettrocardiogramma (per altri motivi) e scorso anno hotler24, tutto nella norma.

Premetto che sono un soggetto molto molto ansioso, che sto vivendo un periodo molto ansioso e che da un’ecografia fatta dieci giorni fa, mi hanno detto che ho diffuso meteorismo.

Secondo voi quindi è qualcosa di grave quello che ho sentito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una banale extrasistole....sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante. Quindi posso stare tranquilla? scusate la domanda ma come ho scritto sono molto ansiosa è ipocondriaca.

Inoltre mi hanno detto che anche questa aria che ho in stomaco e intestino può influire, (ho anche difficoltà a espellere aria), e digestive e in passato ho fatto una cura per reflusso.

Altra cosa, dato il periodo ansioso come ho scritto, sto respirando male, nel senso che mi rendo conto che non sono tranquilla e sono concentrata perennemente sul mio respiro e lo controllo , non è naturale.

Tra l’altro a volte faccio fatica a tirare un respiro profondo quindi mi ritrovo durante il giorno a fare questi tentativi di respirazione profonda. E a volte riesco e a volte no. Però come ho già detto ho fatto venti giorni fa visite cardiologiche, ecografie, e anche medico di base dieci giorni fa, e guardia medica dove ovunque mi hanno anche oscultato petto e spalle (oltre alle visite specialistiche dette prima). Hanno tutti detto che sono liberissima. Misurato anche ossigenazione 98% (una volta 99%).

Potrebbe dunque essere tutta una questione ansiogena? oppure dovuta a questa aria diffusa che ho? insomma, per concludere, posso stare tranquilla?