Miocardite dopo terza dose moderna?

Salve dottori.
Sono ipocondriaco (voglio premettere questo).

Domenica 28 mi sono sottoposto alla terza dose di Moderna dopo le precedenti di Pfizer.

Sono stato abbastanza male il giorno seguente: stanchezza, brividi ed insonnia.

Oggi sto meglio ma avverto un leggero fastidio al torace.
in alcune posizioni sento come dei piccoli spilli a sinistra che "punzecchiano" della durata di un paio di secondi e poi svaniscono.
ogni tanto sono a destra, ogni tanto al centro e ogni tanto li avverto a sinistra.
Capita che avverto, come in questo caso sul fianco sinistro mentre prima erano sul pettorale a destra.
Ma il 90% delle volte sono sul lato sinistro.

generalmente i miei battiti si aggirano attorno i 60/70 al minuto, ho timore che sia dovuto al vaccino.
e se è dovuto a questo mi preoccupa l'effetto della miocardite e/o pericardite.

Ma siccome sono ipocondriaco (ecco in questo momento ho avvertito uno "spillo" a destra) vorrei avere informazioni in merito e se dovermi preoccupare.

Avviso che è successo che questo pomeriggio non me ne sono nemmeno accorto dato che sono stato impegnato con le faccende di casa.

Mi stanco ancora facilmente ma penso che questo effetto collaterale del vaccino passi in qualche giorno in più rispetto alle prime due dosi, essendo la terza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare ad una mio pericardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta.
Quindi, il fatto che io avverta le palpitazioni possono essere riconducibili all’ipocondria e non ad una sospetta Mio o pericardia?
Grazie mille ancora Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora, sicuramente allora prenderò appuntamento per curare questo mio stato ansioso così vincolante .
Le auguro una buona serata