Miocardite

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni, nella mia vita ho eseguito diversi esami ecg, ecocardiografia e holter 24h e sempre tutto nella norma.
Ora però ho un po paura perché un mese fa ho fatto terza dose booster di vaccino moderna e temo di poter aver avuto una miocardite silente che poi magari mi lascia cicatrici o danni al cuore.
Non ho avuto sintomi post vaccino tranne qualche lievi fitte toraciche altezza pettorale sinistro durate un giorno dopo 2 settimane dal vaccino.
Aggiungo che a causa di una tonsillite batterica a distanza di 5 giorni dal vaccino ho dovuto assumere bentelan 1mg due volte al giorno per 3 giorno poi 1 per altri 3 e qualche oki.
Un'altra mia paura è che la cura antinfiammatoria fatta per la tonsillite non mi abbia fatto avvertire eventuali sintomi di miocardite.
Rischio qualcosa?
Dovrei eseguire una visita cardiologica con ecg ed eventualmente ecocardiografia?

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3

Non penso certo che lei abbia una miocardite .
Se vuol toglierei il pensiero esegua un dosaggio della troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor, ma visto che io attualmente non ho alcun sintomo è il caso di farlo lo stesso oppure il mio cuore secondo lei è al sicuro?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IO non ne vedo necessita', ma e' lei ad essere preoccupata .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso