Miocardite

Buongiorno.

Circa tre settimane fa ho avuto mal di gola, tosse, cefalea accompagnata da due giorni con forte dolore alla mandibola, senza febbre.
Il medico mi ha prescritto una cura antibiotica per la tracheite e cortisonica (bentelan0, 5mg) per la tosse, per 5 giorni.

Dopo due giorni dalla sospensione della cura, dopo cena, ho avvertito extrasistoli continue, che si sono presentate ogni tre/cinque minuti e si sono susseguiti per tutta la notte.
Il giorno successivo, dovendo fare delle analisi del sangue ho fatto aggiungere la Troponina I, che è risultata 10, 2ng/l, e la proteina C Reattiva che è risultata 1, 18.
Chiamo il medico che mi tranquillizza dicendomi che i valori sono nella norma.

Dopo due giorni, a riposo, avverto un moderato dolore al petto, centrale, come una morsa, della durata di 5 minuti.
Passano altri due giorni e ritorna improvvisamente il solito dolore al petto, della durata di 10 minuti che si risolve spontaneamente.
Tuttavia da due settimane ho dolore al petto, centrale (non a morsa) che si presenta quando sono in piedi e a sedere e cessa da sdraiata.
Dolore che si sposta dal centro del torace, alla parte sinistra, spalla e collo (sempre sx).
Ho fatto ECG che non ha evidenziato anomalie, ed ecocardiogramma doppler che non ha rilevato nessuna alterazione al cuore.
C'è la possibilità che si sia sviluppata una miocardite, non evidenziata da tali esami?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo riferibile al,suo cuore.
Inoltre ha normalimvslorimdella troponina
si tranquillizzi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e per la celere risposta.
Buon Lavoro e Buone Feste.