Problemi ansia

Buongiorno io vorrei sapere visto che sono un po' ansiosa.
E ho questi sintomi palpitazioni.
Poi fitte in testa come formicolio e prende anche mandibola e mascella.
E pulsazione tempie può essere causato da ansia?
Mi rccupo sempre ogni Cosa che succede al mio corpo.
Ho solo artmia e non cardiopatie visto che ho fatto visita cardiologica.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cristian Sardelli Psicologo, Psicoterapeuta 21
Buongiorno, gentile Signora i sintomi che descrive sono compatibili con l'ansia da 'malattia', un attento e costante ascolto rivolto a se stessi, a quanto accade dentro di se, spesso comporta il riscontro di sensazioni che spaventano, che potrebbero essere transitorie, e che con la nostra attenzione focalizzata su di essi, si amplificano.

Cordiali saluti,
Dr. Cristian Sardelli

Dr. Cristian Sardelli
Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Breve Strategica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ultima.cosa se per caso mi sento agitata io a.casa ho del.valium. Quante gocce potrei prendere? Rilassa tutto il.corpo ovviamente solo al bisogno non voglio abusarne troppo cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve scusi il
Disturbo avendo fitte cuore vanno vengono come spilli credo che sia ansia. Io sto prendendo sedivitax gocce non so se.vanno bene se no a.casa ho valium come.gki homscritto precedentemente .. ma non so quante gocce perché e lieve ansia
[#4]
Dr. Cristian Sardelli Psicologo, Psicoterapeuta 21
Buongiorno, comprendo che la sintomatologia che descrive sia difficile da gestire poichè le crea fastidio fisico e psicologico, il Valium in quanto ansiolitico presumo possa agire in suo favore grazie al suo principio attivo Diazepan, ed essendo questo uno psicofarmaco è con un medico (psichiatra) che deve confrontarsi, io sono uno psicologo psicoterapeuta e non sono la figura giusta per seguirla sotto questo profilo di trattamento, tuttavia il Sedivitax essendo un'alternativa di libero acquisto, in quanto rientra nella categoria degli integratori alimentari senza ricetta, potrebbe essere a mio avviso altrettanto valido, richiedendole però tempi di risposta di cura maggiori rispetto a quanto atteso. Non sottovaluti la sua efficacia e nuovamente si confronti con un medico per la corretta posologia. Le ripropongo un confronto psicoterapeutico, integrativo a quanto già sta facendo, come rafforzativo. Psichiatra e psicoterapeuta in collaborazione!
Cordiali saluti,
Dr. Cristian Sardelli

Dr. Cristian Sardelli
Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Breve Strategica

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille