Ansia e intestino
Salve, sono Giulia ho 29 anni, soffro d’ansia fin da piccola, ho imparato a convivere con gli attacchi di panico! Nell’ultimo periodo ho notato un peggioramento, gli attacchi di panico sono divenuti più violenti, ad alimentare il tutto un fortissimo reflusso gastrico che nessuno è in grado di curarmi (ho cambiato diversi farmaci tra cui Lucen, gerdoff, gaviscon etc) ed il terrore costante di vomitare, a tal punto che spesso salto la cena.
Ho la sensazione che sto per impazzire! Mi chiedo se potrò uscirne in qualche modo! Grazie

[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo
Buongiorno Giulia,
La risposta alla sua domanda ''ne posso uscire?'' è: assolutamente si, i disturbi d'ansia oggi rispondo molto bene alle psicoterapie.
La domanda che le pongo è la seguente: come mai non si è rivolta prima ad uno psicoterapeuta? è arrivata al punto di ''imparare a convivere con gli attacchi di panico''.. questo mi causa dispiacere perchè mi fa intendere quanto lei abbia sofferto, spero che deciderà di prendersi presto cura di sè e di mettere un bel punto finale alla parola ansia.
Un caro saluto
Dr Marco Di Cugno
Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
Tel: +39 3920444646
[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, sono stata in cura da diversi psicologi , riuscivano a risolvere il problema nell’imminente, poi dopo 2/3 si ripresentava! Purtroppo non ho mai trovato una soluzione definitiva