Effetti vaccino sul cuore

Gentile dottor cecchini volevo chiederle un paio di domande sui vaccini covid.

Ho preso la decisione di vaccinarmi contro il coronavirus nonostante molta paura di questo vaccino.

Vorrei porle tre quesiti.

1) c'è la possibilità che il siero causi trombosi o arresto cardiaco?

2) Quale farmaco consiglia tra quelli proposti?

3) questa settimana ho avuto influenza con febbre bassissima 37/37.5 da lunedì a giovedì circa quanti giorni devo aspettare per vaccinarmi?
Posso vaccinarmi la prossima settimana o e meglio che aspetto dopo Natale?

E inoltre perché si legge continuamente di giovani morti improvvisamente da sani per arresti cardiaci o trombosi / emoraggie cerebrali dopo la vaccinazione?
Sono solo coincidenze temporali secondo lei o potrebbe esserci un collegamento?
Grazie buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi la percentuale di effetti collaterali cardiaci dopo vaccinazione e dello 0,004% , mentre in corsomdi infezione da Covid è del 16,4%.
Per questo tutti i miei figli sono vaccinati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, volevo chiederle anche se avendo avuto influenza con febbre bassa(37.5) questa settimana posso provvedere all inoculazione già da mercoledì prossimo o è preferibile attendere dopo Natale.
Inoltre secondo lei in casi rari ci può essere correlazione tra episodi di morte improvvisa di giovani sani o gravi aritmie cardiache e la vaccinazione?
Grazie saluti.