Dolore a una gamba e vaccino

Salve, sono una donna di 23 anni; ieri nel primo pomeriggio ho fatto la terza dose del vaccino anti-Covid Pfizer, e in serata ho iniziato ad avvertire un dolore alla parte laterale interna della coscia sinistra, fin sopra il ginocchio.
Non sembra accompagnato da gonfiore, né rossore.
Il dolore si presenta quando faccio movimenti che richiedono il sollevamento della gamba, come salire le scale, oppure se premo la parte interessata, toccandola o appoggiandola contro una superficie.
Se tocco la parte interessata, inoltre, posso sentire le vene al di sotto della pelle, che non mi sembrano essere gonfie o rigide, ma se tocco la stessa parte dell'altra gamba non le sento (non so se può essere discriminante).

Non so quanto possa essere utile, ma già nello scorso fine settimana sono stata soggetta a un improvviso senso di dolore e tensione al polpaccio che si è protratto per circa due giorni, per poi scomparire da solo.

Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che possano esserci motivi di preoccupazione ma, per sicurezza, è bene che si sottoponga ad un ecocolordoppler degli arti inferiori. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori