Posso fare il vaccino anti covid?

Buonasera, chiedo scusa per il disturbo.
Sono una ragazza di 20 anni.
Domani mattina devo fare la prima dose del vaccino anti covid (così in ritardo perché mi sono ammalata di covid quest’estate) ma mi è venuto un dubbio.
Circa una decina di giorni fa ho fatto delle analisi del sangue ma credo di aver sbagliato qualcosa, forse non ho premuto bene col l’ovatta oppure ho mosso il braccio mentre doveva togliermi l’ago, non ricordo bene, fatto sta che ora se tocco il braccio mi fa un po’ male e ho delle vene più scure, quasi come se fossi caduta, come dei graffi.
Ammetto che sta guarendo ma ho paura che facendo il vaccino possa verificarsi qualche episodio di trombosi.
Spero possiate rispondermi al più presto.
Grazie e chiedo ancora scusa per il disturbo.
Buona serata!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non ha premuto l' ovatta e si è formato un ematoma, passerà presto. Le trombosi si sono verificate inizialmente, quando si usava un vaccino, ora ritirato. I vaccini di adesso sono molto sicuri, efficaci e non provocano le reazioni, che lei teme.

Dr. Claudio Bosoni