Vaccino pfizer effetti collaterali

Buona sera,
sono una ragazza di 23 anni e sta mattina alle 11.30 ho fatto il vaccino Pfizer.
Ora ho brividi, indolenzimento generale e mi sento affaticata.
Volevo chiederle che nelle prossime ore avrò un peggioramento a livello gastro-intestinale oppure con Pfizer è meno frequente?
In quanto domani nel tardo pomeriggio ho una presentazione importante.
Eventualmente posso prendere zofran in modo almeno da bloccare il vomito?

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli effetti collaterali del covid non sono prevedibili. Possono essere lievi, come ha lei, ma anche più pesanti, tipo polmonite interstiziale, diarrea, vomito, parestesie, dolori diffusi. Saperle dire come evolveranno i suoi sintomi, a priori, è impossibile saperlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma forse mi sono spiegata male. Parlavo degli effetti collaterali post vaccino in particolare di Pfizer.