Sierologico e vaccino

Buonasera,
Sono Stefania, il 25 settembre ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer, circa due settimane fa ho avuto un pomeriggio di febbre con picco di 38 in serata e si è esaurito così e la dottoressa non ha ritenuto quindi opportuno svolgere un molecolare e quello della farmacia fatto per scrupolo 3 giorni dopo era negativo (il mio fidanzato non è vaccinato e una settima prima ha avuto la febbre con dissenteria ecc e dal molecolare era risultato negativo).

Abbiamo svolto oggi per curiosità un Sierologico, lui è risultato con IGG positive (187) e IGM negative (0, 38).
Io Invece ho Igg positive più di 5000 (positività >50) e IGM a 3, 4 (positività > 1).

1.
Com'è possibile che abbiamo avuto i tamponi negativi?

2.
Cosa succede se il tampone risulta negativo e dal sierologico risulto positiva?
A fine gennaio essendo Educatrice di Nido mi spetterebbe la terza dose, in questo caso?
So che il sierologico non conta però qualcosa non va.
Sbaglio?

Grazie per l attenzione
Stefania
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dopo tanto tempo il tampone può diventare negativo, perchè il virus lavora nel sangue. Allora ci si serve del es. sierologico molecolare, per vedere il tasso di anticorpi.Il suo fidanzato è completamente scoperto. Lei invece con quel numero di anticorpi è ben coperta. Può comunque fare la dose3 per rafforzare ulteriormente le difese.

Dr. Claudio Bosoni