Pallina dura poco dolente tra la mandibola sotto l'orecchio. paura tumore alla gola

Ciao, da oggi ho notato che poco sotto l'orecchio destro tra l'attaccatura della mandibola in mezzo c'è una pallina di mezzo centimetro rotonda e dolente e non mobile, io credo sia un linfonodo, se lo è veramente aggiungo che: non ho infezioni in atto, ne malattie.
Ho letto che i linfonodi in questa zona indicano di solito un tumore alla gola, ne ho anche un altro morbido dolente e mobile sotto ai lati della mandibola sinistra gonfio (avevo preso il raffreddore ma ora non l'ho più da giorni).
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per prima cosa le dirò che i linfonodi dolenti sono di tipo infiammatorio, mentre quelli non dolenti possono essere tumorali. La colpa di tutto è il raffreddore i cui virus sono penetrati nei linfonodi. Si sgonfieranno ma ci vuole del tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Da quasi un anno ne ho anche uno sovraclaveare sinistro di consistenza normale elastica, mobile, non dolente, forma ovoidiale molto allungata, poco spesso, poco largo, lungo circa 4cm. Il mio medico a giugno mi fece fare un emocromo completo, ed è risultato tutto nella norma, palpandolo mi disse che è piccolo, e fino a quando si muove non è niente..
Ps: non ho sintomi strani, ma quel che mi mette paura è che so che i linfonodi qui sono pericolosi, nonostante il linfonodo ho fatto anche due dosi di vaccino a mrna, ora dovrò fare la terza dose sempre a mrna, cosa puó essere questo linfonodo?, posso stare tranquillo?, posso fare la terza dose?
Ps: ho l'acne sul petto, spalle, viso, un po' al collo, schiena
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buonasera, attendo ancora la sua risposta, grazie mille!