Covid fine quarantena

Save vi scrivo per un parere giorno 25 novembre sono stato trovato positivo ad un tampone molecolare, i sintomi erano iniziati una settimana prima ma i due tamponi sempre molecolari precedenti erano risultati negativi, i sintomi con dell’ibuprofene e Tachipirina erano spariti già da giorno 27, messo in isolamento ed in quarantena sono stato sottoposto a vari tamponi di controllo che hanno dato a 10 giorni continuo della
Positività al diciassettesimo giorno non leggibile da ripetere, contattato dal SISP mi hanno riferito che non c’era bisogno di rifare il tampone perché il giorno dopo scadevano i 21 giorni di quarantena, la mia scheda era chiusa, alla mia domande se dovevo fare altri tamponi mi hanno risposto che non era più di loro competenza e che se volevo un tampone per mia sicurezza dovevo chiedere al mio curante, che non ritiene di doverlo prescrivere in quanto non ho sintomi, oppure farlo a pagamento in maniera privata ma che comunque non avrebbe avuto nessuna rilevanza ai fini della quarantena.
Le mie domande sono le seguenti sia che faccia o no in maniera autonoma questo tampone mi chiedo se sono a rischio di contagio per i miei familiari, se c’è bisogno ancora di stare isolato?

GraZie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se non fa il tampone, non si sa se può contagiare. Lo faccia al più presto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un tampone antigenico rapido e finalmente il risultato è stato negativo, posso stare tranquillo adesso? Le cure di vitamina C e D le proseguo o posso interromperle?
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere una domanda dal mio rientro alla vita normale mi ritiro stanchissimo spesso con dolori ai muscoli, il reinserimento è davvero faticoso, volevo chiederle se tutto questo è normale
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Riguardo alla stanchezza e i dolori, sono sintomi normali per il covid. Dopo questi tamponi negativi, può stare tranquillo. Sospenda pure le vitamine.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Grazie tante