Positività covid?

Buongiorno dottori volevo avere spiegazioni in merito ad un tampone effettuato.
Un mio collega di lavoro è risultato positivo al covid giovedì, io ho lavorato con lui mercoledì e giovedì, venerdì non abbiamo lavorato, ieri tutti i dipendenti hanno fatto il tampone rapido e 3 sono risultati positivi mentre il negativo.
Ora vorrei sapere dato che io sono vaccinato, può essere che sia stato imunnizzato dal vaccino?
Oppure potrei riscontrare positività in questi giorni?
Io domani per precauzione ho prenotato un tampone in farmacia, qualora dovessi risultare negativo anche domani, posso essere tranquillo??
?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' appurato che un vaccinato, non contrae la malattia. Può stare tranquillo. Per precauzione faccia il tampone in farmacia e se risulta negativo, è immune.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Beh dottore tutti i miei colleghi sono vaccinati eppure sono risultati positivi...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto il tampone è ahimè sono risultato positivo, adesso sono preoccupato perché io sono un soggetto asmatico bronchiale, e già oggi sto avendo tosse con muco, devo preoccuparmi? Io la seconda dose di moderna l'ho fatta ad agosto quindi non sono certo..
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Stia tranquillo che anche se avesse preso il virus, sarebbe in forma molto leggera, grazie al vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Si dottore positivo sono positivo, l'unico sintomo che ho e tosse con male al torace, e molti muchi per il resto ok , il dottore mi ha prescritto soldesem 15 mattina 15 gocce la sera
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno scusi se la ricontatto ma voglio aggiornarla per quanto riguarda i sintomi. Oggi e il terzo giorno da quando ho avuto il risultato positivo ( 4 perché secondo me ero positivo già da domenica) i sintomi sono lievi per ora, tosse che mi viene ogni tanto. noto solo una leggera tachicardia e auemento di pressione stamattina oscillava tra 160-145 la massima e 75-85 la minima con battiti sugli 80, il dottore ha detto di stare tranquillo perché sono le gocce di cortisone a far aumentare la pressione a anche il fatto che io sia abbastanza ipocondriaco, vorrei chiederle., Secondo lei i sintomi andranno ad aggravarsi? Oppure si fermeranno così ? E una cosa secondo ei il tampone che mi hanno prenotato per il 30, potrà risultare già negativo anche se sono passati 10 giorni?