Dopo seconda dose pfizer dolore toracico diffuso da più di 20 giorni

Buongiorno,
Premessa: ho 28 anni, ad agosto 2019 ho contratto una forte polmonite partita senza febbre.
Ho avuto per due settimane circa tosse secca e male al petto.
Pensavo fosse colpo d'aria per l'aria condizionata dei luoghi pubblici.
Finché mi è venuta una febbre improvvisa e scompensi respiratori.

Curata con rocefin, macladin e cortisone.

Ad ottobre ho finito il ciclo di vaccinazione con Pfizer.

La notte inizio ad avvertire forti dolori al costato (non al petto).
La mattina dopo sono diminuiti.
Ma non se ne sono mai più andati.
Ora, a distanza di 22 giorni il dolore è fisso al centro del petto, a volte sento che il cuore fa un battito più forte, ma penso solo uno (non è tipo extrasistolia).
Mi fa molto male h24 il petto.
Nel frattempo mi fanno male anche le coste, ma il dolore "viaggia".
Un po' sotto a seno, poi si sposta dietro la schiena, poi lato destro e poi ancora sotto al seno ecc... Non fa male un punto e basta.
La cosa che mi preoccupa è che non ho febbre.
Non ho tosse.

La mia Dottoressa mi ha prescritto ancora il macladin per sicurezza.
Ho fatto elettrocardiogramma mi hanno detto che ho il battito del cuore a riposo molto lento, tipo da atleta (50/55 al minuto).

Stiamo aspettando esiti delle lastre al torace.

Avrei bisogno di capire se davvero può essere polmonite come sospetta la mia Dottoressa di base oppure miocardite.

Perché i sintomi sono diversi dalla polmonite del 2019.
Non ho tosse.
Sento che ogni tanto c'è questo battito anomalo.
Mi fa molto male il petto con fitte.
E questo dolore al costato che cambia sempre non capisco.

Prendere macladin senza diagnosi potrebbe cmq aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente spero possiate consigliarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che riferisce non sono da pericardite.
Ad ogni buon conto esegua un dosaggio della troponina HS ed eventualmente un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso