Acidità, dolori stomaco e fitte petto

Salve, avevo già chiesto un parere riguardo le condizioni del mio cuore, come già scritto 2/3 mesi fa, avvertivo dolori al petto e da esami eseguiti presso cardiologo e PS mi hanno detto che il mio cuore è sanissimo.

A distanza di tempo, ormai è da fine marzo che va avanti questa vicenda, continuo ad avvertire sempre gli stessi dolori, la differenza è che insieme ai dolori al petto si sono aggiunti problemi di stomaco e di reflusso acido (molto acido).

Premetto che 2 giorni fa ho avuto la febbre a 39, tremavo e avevo freddo, passata nel giro di 1 giorno con tachipirina, forti dolori di stomaco che mi hanno portato a vomitare la sera stessa e ad avere nausea nei 2 giorni seguenti.
C’è da dire che la sera stessa avvertivo dolori anche ai lati dei pettorali sia destro che sinistro e appena sotto le ultime costole del lato sinistro.

Alcune volte ho come la sensazione che mi manchi l’aria e con riesca a respirare bene da una narice, mi hanno sempre detto che è una situazione ansiosa, ma ho notato che tutti i miei sintomi fanno pensare sempre a un problema cardiologico.

La mia domanda è: avendo eseguito, elettrocardiogramma a riposo, ecocardiogramma, eco color doppler, c’è qualche altro esame per scongiurare il tutto?
Dato la sintomatologia c’è da preoccuparsi o sono solo mie paranoie mentali?

Premetto che sono una persona molto sedentaria e ultimamente ho esagerato molto nel bere e questi dolori collegati al reflusso acido mi stanno davvero distruggendo, cordiali saluti e grazie per l’eventuale risposta.

PS: La pressione non è sempre perfettamente misurabile, al mattino è 130/70 la sera 120/80 ma alcune volte la pressione sale e in concomitanza avverto come i battiti accelerati, infatti i miei battiti sono sempre molto alti, in situazioni di riposo 80/90, alcune volte sono anche sui 105/115.
Detto questo spero che qualcuno mi dia una bella schiarita mentale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e durata.

Se poi avendo reflusso e problemi gastrici ci beve alcoolici sopra, cosa si aspetta, di migliorare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso