Epigastralgia

Salve ho 23 anni, da circa una settimana avverto non in maniera continua un fastidio all’epigastrio, che peggiora e diventa dolore dopo i pasti specialmente se abbondanti. Premetto che nell’ultima settimana ho esagerato con fritture e cibi da asporto.
Due sere fa dopo una cena abbondante il dolore era insopportabile che mi ha portato in guardia medica e mi hanno trasferito in PS con flebo antidolorifica, esami del sangue (troponina HS) ed ECG nella norma e mi hanno consigliato di eseguire un ECG sotto sforzo, anche se in PS pensavano ad un origine gastrica del disturbo. Mi hanno rimandato a casa, ma il problema continua specialmente dopo i pasti abbondanti.

Ho eseguito nella giornata di ieri un ECG sotto sforzo, basale ed una ecografia cardiaca nella norma.
Il cardiologo mi ha detto che il fastidio e dolore epigastrico da me avvertito è di origine gastrica, cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite, reflusso.....
Deve fare una visita gastroenterologica per comprendere meglio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
L’epigastrio è dolente anche alla palpazione profonda. Lei pensa possa trattarsi di gastrite?