Buonasera,ho fatto gastroscopia e sono in attesa della biopsia.posso sapere di cosa si tratta?

Buonasera, ho fatto una gastroscopia e sono in attesa della biopsia.
Risultato della gastroscopia:
ESOFAGO: regolare per calibro, decorso superficie e mucosa.
Cardias a 42cm dall' AD, incontinente.

Non evidenti lesioni da reflusso gastroesofageo.

STOMACO: pareti elastiche, normodistensibili.
Regolare disegno delle pliche.
Mucosa rosea, prova di lesioni focali a carico delle sedi esplorate.
Biopsie dell'antro (A) e corpo (B).
Abbondante lago biliare.
Piloro pervio regolarmente valicabile.
Non reflusso biliare.

BULBO DUODENALE: mucosa regolare.
Non lesioni erosive in atto o in esito.

D2: regolare
DIAGNOSI: INCOMPETENZA CARDIALE.
REFLUSSO BILIARE.

Volevo sapere di cosa si tratta e se è curabile?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse non ha copiato bene il referto, esistono frasi che si contraddicono, comunque credo sia curabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore. Ho controllato e il testo e risulta tutto giusto.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Allora forse c'e' stato un errore in fase di compilazione del referto perche' a parte la mucosa prova che evidentemente imamgino sia priva, 'abbondante lago biliare' e ' non reflusso biliare' nella descrizione sono due definizioni incompatibili e comunque contrastanti con 'reflusso biliare' scritto nelle conclusioni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it