Pesantezza di stomaco e difficoltà a mangiare

Salve, mi chiamo Marco e ho 21 anni.

Premetto che dalla fine del mio percorso scolastico (terminato a Giugno) ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata, quindi presuppongono che possa essere quella la causa.
Da quando ho smesso di lavorare non conduco più una vita regolare quindi diciamo che ho sballato un po l'organismo.
Partiamo dal fatto che ogni mattina mi sveglio con un senso di nausea e mi è impossibile mangiare nella prima ora, finché non sono quasi obbligato dalla fame.
Appena deglutisco un boccone ho la sensazione di stomaco pieno e forte nausea, tanto da farmi smettere di mangiare.
La cosa con il tempo si sta aggravando.
Essendo un tipo molto ansioso volevo porvi questa domanda: è possibile avere un tumore allo stomaco in questa giovane età?
So che molto probabilmente è causato da forte stress ma prima di procedere con gli esami volevo porvi questa domanda
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alla domanda rispondo decisamente NO, senza avere dubbi. Sarebbe opportuno eseguire una manometria esofago-gastrica per capire meglio la situazione.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Mi ha tolto un peso. Domani mi recherò dal mio medico di base. Ho dimenticato di aggiungere che i fastidi principali sono iniziati sabato con annessa stitichezza. Ho preso una pastiglia ieri sera per questo problema e oggi sono andato di corpo per due volte con diarrea. Sentendo un' amico ho scoperto che la settimana scorsa ha avuto l'influenza intestinale che lo portava spesso al vomito. È possibile che l'abbia presa anche io? E che siano questi i sintomi? Le faccio un breve riassunto dei sintomi:
-pienezza di stomaco dopo mangiato
-cattiva digestione
-nausea dopo i pasti
-più sete del solito
Aggiungo anche che verso la sera i sintomi quasi scompaiono e mi sale anche fame, non avendo problemi a mangiare, a differenza della mattina/pomerigio
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi sembra che i sintomi siano comparsi prima.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Più che altro sono già 3 miei amici che nel corso di questo mese hanno avuto problemi di stomaco: 2 con sintomi più gravi (vomito frequente per 3 giorni) e un'altro mio amico che presenta quasi gli stessi sintomi miei. Oggi è il sesto giorno e comunque ho feci molli e cattiva digestione. Quanto può durare un'influenza intestinale se è questo il caso?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so se è questo il caso, ma non dovrebbe durare più di un paio i settimane, o poco più.

Prof. alberto tittobello