Cardiopalmo incessante

Gentilissimi dottori
Mi trovo costretta a riscrivere nuovamente su questo sito per richiedere un altro consulto riguardo il mio cardiopalmo che ormai è incessante da quasi 3/4 mesi.
Percepisco il battito del mio cuore 24h su 24 e non mi da tregua.
Dovevo recarmi dal cardiologo ma sono in quarantena per covid quindi ho dovuto rimandare.
Tuttavia non riesco a stare tranquilla perche questa percezione così forte del mio battito cardiaco non mi da tregue.
Specialmente in questo momento è talmente forte che sento tutto il mio corpo muoversi ad ogni battito e a volte mi capita di sentire dei dolori a livello del cuore.
Ripeto il battito risulta completamente nella norma tra 80 e 90 battito al minuto tuttavia è molto forte è percepibile.
Sono davvero disperata da questa situazione che si protrae da ormai quasi quattro mesi e non ho più una vita normale...
I miei esami erano tutti nella norma (tranne extrasistoli e tpsv) eppure non capisco perché sia emerso così improvvisamente questo cardiopalmo e non sia più andato via nemmeno per un minuto...
Non so più cosa fare vi prego aiutatemi...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi se lei avverte palpitazioni e la frequenza e' normale comprende da solo che deve curare l'ansia che l'attanaglia, mettendosi nella mani di uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore!
Eppure in questo momento della mia vita non ho nessuna fonte di ansia anzi sono molto tranquilla, ho affrontato periodi molto più stressanti in passato e non mi è mai capitato di avvertire questo intensissimo cardiopalmo. Potrebbe trattarsi di qualche patologia cardiaca?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi ma se ha una frequenza normale che patologia vuole avere?
Abbia pazienza
Sono somatizzazioni ansiose.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie di nuovo per avermi risposto!
E se invece queste palpitazioni non fossero correlate al cuore o all'ansia? Ma ad altri problemi tipo stomaco o circolazione?
Perché non ho alcun motivo di ansia nella mia vita e non capisco questo cardiopalmo da quattro mesi perché persista...
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cardioplamo per definizione la percezione fastidiosa del proprio battito.
Lei si e' focalizzata sul suo cuore, peraltro sanissimo

tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
D'accordo dottore
Quindi lei non mi consiglia di fare ulteriori accertamenti cardiaci pur essendo un problema che si protrae incessantemente da quattro mesi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
D'accordo dottore
Prenoterò un altro holter e se ha piacere le comunicherò i risultati
Cordiali saluti