Extrasistoli

Salve a tutti mentre ero sdraiato sul divano ho avvertito una forte fitta che dal cuore andava al centro del petto e dopo circa 2/3 minuti 4 extrasistoli di fila.
Pressione 160su 110e i battiti a 110 saturazione 95 cosa può essere stato?
E una cosa preoccupante?? Mentre ero a lavoro poi ho avuto un extrasistole forte che sembra che si rompeva qualcosa dentro il mio petto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli
Il dolore trafittivo non è mai cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta....e per quanto riguarda la pressione cosa posso fare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cominci a ridurre il peo, mangiando di meno e camminando un'ora al giorno a passso normale
Elimini il sale aggiunto nei cibi (mangi "sciocco") e beva due litri di acqua al di.
Se tra 1-2 mesi tali valori dovessero persistere e documentati da un Holter pressorio dovra' iniziare una terapia farmacologica, proprio per la sua giovane eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie l’ho farò e vedremo