Causa extrasistoli

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e negli ultimi mesi sento spesso degli strani battiti del cuore.
La sensazione è quella di un battito doppio o sovrapposto, che ho avvertito sempre più frequentemente ed intensamente negli ultimi giorni.

Sto programmando di effettuare un elettrocardiogramma e holter per avere delle risposte... Sono molto preoccupata
Non fumo, non bevo, pratico attività fisica moderata e avverto questi episodi in momenti totalmente casuali della giornata, senza evidenti correlazioni con una particolare attività.

Vorrei avere il parere di un professionista per determinare la causa, pillola anticoncezionale (tra gli effetti collaterali è menzionato il battito cardiaco irregolare)?
Ansia?
Reflusso?
O potrebbe essere un effettivo problema cardiaco?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che possiate darmi dei consigli o delle indicazioni, temo mi possa venire un infarto, all'inizio ho cercato di non farci caso ma essendo diventate più intense mi sono molto agitata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....temo mi possa venire un infarto, all'inizio ho cercato di non farci caso ma essendo diventate più intense mi sono molto agitata....."

Alla sua eta' l'nfarto non esiste. Ha banali extrasistoli che non richedono alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso