Bradicardia da brintellix ?

Scusate è il terzo consulto in pochi giorni che chiedo ma avevo chiesto un consulto in psichiatria e mi è stato detto di consultare un cardiologo, cosa che farò, nel frattempo chiedo qui, ho detto al mio psichiatra che da quando prendo di nuovo il brintellix (lo avevo interrotto per 6 mesi) quando mi rilasso e mi sdraio i miei battiti possono scendere anche fino 46 da sveglio, ora la cosa mi preoccupava perché di notte suppongo scendano anche di più, lui mi ha invitato a non controllare ossessivamente i miei parametri e di stare tranquillo, a questo punto ho chiesto al medico di base, che mi ha detto che gli antidepressivi possono provocare un allungamento del QT, cioè io sono ansioso avere più pareri mi mette ansia, benché ora con il brintellix quantomeno non mi viene la tachicardia a 200, voglio sapere se devo fidarmi dello psichiatra o del medico di base, nel frattempo ho fatto l’impegnativa per il cardiologo, saluti e spero in una risposta tranquillizzante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi assolutamente . Controlli con calma un ECG , anche se il Brintellix non agisce granche', per mia esperienza , il QTc

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini quindi devo dedurre che questa sia (probabilmente) la mia fc cardiaca normale? Perché se è così sono più che felice di avere un cuore allenato , visto che fin ora ho dovuto combattere contro tachicardia anche a 200, aggiungo che non fumo più da 17 giorni, non so se può influire, saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La interruzione del fumo e' stata fondamentale per l'abbasamento fisiologico dell frequenza....complimenti e tenga duro

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, non la importunerò oltre, come sono felice di aver smesso di fumare, anche perché fumavo 25 sigarette al giorno circa, grazie dell’incoraggiamento e buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verra' fuori da tutto, perche' ha imboccato la strada giusta e lento o veloce che vada raggiungera' il traguardo

Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso