Rallentamento battiti

Salve dottor cecchini, stamattina ero in piscina con il mio ragazzo, abbiamo littigato e mentre alzavo la voce ho avvertito una sensazione di rallentamento del battito com senso di pressione alla testa e lieve giramento, di cosa potrebbe trattarsi è una reazione fisiologica non è la prima volta che accade?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non posso certo sapere cosa sia successo. Mi pare strano che mentre lei lititiga la frequenza si riduca , forse è stata una sua impressione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere stata in aritmia pericolosa che ho avuto un formanti di testa,ho sentito tulttla la pressione in testa?
[#3]
dopo
Utente
È la sensazione di quando ti alzi veloce un po’ meno però battiti lenti pressione in testa e testa che gira un po’ avevi appena finito di urlare nel momento in cui mi sono calmata è accaduto ciò
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma perché deve avere avuto una aritmia pericolosa .

Quando lei ha un banale mal,di stomaco oensa subito di avere un tumore gastrico anziché una gastrite?
Quando ha un po' di tosse pensa subito di avere un tumore polmonare anziché una bronchitella, oppure alla tubercolosi?

eh santo cielo ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene allora da cosa può essere causato una sensazione di battiti potenti forti,giramento di testa e pressione alla testa dopo aver urlato?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla arrabbiatura...tutto qui.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Vedo che in altri post ha detto che è normale .tante persone hanno lamnetato questo disturbo ci sarà una spiegazione a cosa succede
[#8]
dopo
Utente
Del perché succede* magari alzando la voce si stimola un nervo o il cuore diminuisce i battiti o non arriva abbastanza ossigeno non lo so io voglio solo avere una spiegazione del perché è una cosa normale
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"..io voglio solo avere una spiegazione del perché è una cosa normale.."

Innazitutto VOGLIO come dicevana una filastrocca di quando eravamo piccini....che evidentemente a lei non hanno insegnato ...l'erba VOGLIO non nasce neppure nel giardino del Re..
Quindi si dice educatamente VORREI....altrimenti si rivolga a qualcun altro.
Sono stato chiaro?

Detto questo durante l'arrabbiatura si ha un aumento delle catecolamine che provocano rialzo rpessorio e di frequenza. Subito dopo l'organismo attiva il parasimpatico per dominarne l'effetto e quindi cerca di bradicardizzare , a volte eccessivamente.

Quindi questa e' la risposta, ed impari l'educazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso