Sensazione di mancanza di fiato improvviso

Gentilissimo dottor Cecchini mi scusi il disturbo di nuovo, volevo solo un suo parere che riesce sempre a tranquillizzarmi.
Da oggi pomeriggio dopo una lite in cui ho alzato la voce, ho urlato tanto... sporadicamente mi viene una specie di fitta al petto come una pausa del cuore cioe sento qualcosa di irregolare tipo vuoto con successiva mancanza di fiato che mi porta a posare la mano sul petto o mettere la mano alla gola... il tutto dura un secondo.
Le volevo chiedere siccome sono una persona ansiosa cosa potesse essere...Ho 27 anni, non fumo.
Inoltre volevo chiederle se innervosirsi spesso urlando e sbraitando potesse far male al cuore col tempo o potesse far venire qualche cosa che magari ora non ho.

La ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Non occorre essere medici per capire che litigare e sbraitare spesso non faccia bene all organismo, le,pare ?

Ha mai sentito un medico dire ad un paziente : mi raccomando chperchimdi urlare e sbraitare spesso,....litighi almeno due tre volte al giorno ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore mi ha tranquillizzato come sempre
Grazie anche del consiglio,anche se come ha detto lei non ci vorrebbe un medico per capirlo, cercherò di stare un po' più calmo.
Per quanto riguarda mio padre alto 180 peso 110/120kg ha una pressione scandalosa 180/95 a riposo al mattino con battiti 45..la sera si assesta intorno ai 130 80 con battito sempre sui 45.. é in cura da 10 anni con pillola pressione e da qualche mese gli è stata aggiunta un altra pillola se non erro caduta. Ha 57 anni sono preoccupato per lui perché non intende ne smettere di mangiare con olio e sale abbondante e ne di fumare..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
...fatti suoi...se non preoccupa a lui la propria salute, perche' dovrebbe preoccupare a me?

Ognuno sceglie come morire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, come sempre.. il migliore